InVideoPro nasce dall’incontro di professionisti che vantano più di 35 anni di esperienza nel settore Broadcast. Grazie alla loro esperienza e competenza hanno affrontato ogni sfida tecnico/produttiva, collaborando con grande passione e disponibilità al fianco dei loro clienti. Possono occuparsi di ogni settore produttivo come luci, audio e scene grazie alla collaborazione con molti partner operanti nel settore audiovisivo. Una piccola-grande azienda alla continua ricerca di nuove tecnologie e soluzioni avanzate. Snelli, veloci e agili con la giusta inventiva e adattabilità.

 

Per conto dei maggiori media nazionali e internazionali hanno contribuito alla produzione di:

Programmi tv di intrattenimento e informazione        Eventi sportivi, musicali e teatrali        Convention e congressi

 

Broadcasting Media: RAI Radiotelevisione Italiana, SKY Italia, La7, MEDIASET

Case di produzioni, Enti e Fondazioni: CONI, SONY Entertainment, Teatro dell’Opera (Roma), MN Holding (Organizzazione di Eventi), Level 33 (Produzioni TV)

I SOCI

FLAVIO BICCHI

Commerciale

Inizia nel cinema insieme a Luciano Emmer Regista del Neorealismo italiano.

Si occupa del Reparto produttivo e collabora alla realizzazione di alcuni storici spot come quello di Lavazza con Nino Manfredi.

Nel 1984 si sposta in campo televisivo e diventa il Responsabile Produzione della I.T.S. Studio a Roma. Si occupa soprattutto di eventi in esterna come la Prima Presentazone mondiale in collegamento con 6 paesi in occasione del lancio della Fiat Tipo.

Più interessato all’attualità e cultura segue produzioni come La notte della Repubblica di Sergio Zavoli, Pinocchio di Gad Lerner,  i cento canti della Commedia di Dante ai Mercati di Traiano e al Pantheon di Roma con Vittorio Sermonti.

Diventa responsabile di Produzione per il canale Rai Sat Giovani per poi unirsi a Roberto Missiori e Jerry Saltalamacchia per fondare la InVideoPro nel 2008.

ROBERTO MISSORI

Direttore Tecnico

Fonda nel 1978 RADIO DIMENSIONE ZERO insieme ad un gruppo di amici/soci.

Nel 1980 si sposta nel settore televisivo ed inizia la sua collaborazione con la I.T.S. Studio di Roma una tra le prime società di Service Televisivo italiane con cui partecipa alla realizzazione tecnica di alcuni storici programmi tv: Maurizio Costanzo Show, la Divina Commedia con Vittorio Gassman, Notte della Musica e i Mondiali di Sci per la RAI, il Campionato del mondo di Calcio ITALIA 90, Olimpiadi di Sydney 2000 (Casa Italia).

Come collaboratore esterno lavora a Valencia in occasione della Coppa America e le Olimpiadi di Atene 2004 (Basket).

Per 4 anni si occupa di realizzare molti tornei di Pocker e Texas hold ‘em in diversi Casinò europei per il Canale Poker Italia 24 e Sky.

Con la nascita di InVIDEOPro continuerà a seguire grandi eventi sopratutto sportivi come il calcio, ma anche ippica, boxe.

JERRY SALTALAMACCHIA

Regista e Direttore Tecnico

Perito elettronico inizia la sua carriera con le Radio Private a Napoli.

Nel 1981 entra in televisione con TeleOggi. Partecipa alla realizzazione di eventi come Pompei Jazz, segue i concerti di BB King e Lionel Hampton.

Nel 1984 entra a far parte della Exclusive di Napoli un Service Televisivo che collabora con la I.T.S. Studio di Roma.

Ha una passione per gli eventi musicali. Lavora ad Umbria Jazz 1987 ai concerti di Sting e Gil Evans, Miles Davis, Manhattan Transfer, Dexter Gordon e Cab Calaway.

Per David Zard ha seguito le riprese di Notre-Dame de Paris e poi altri musical come Francesco d’Assisi e Dracula.

Per la musica ha collaborato a molti concerti: Claudio Baglioni, Antonello Venditti, Einaudi, Fabrizio De Andrè e ultimamente Carlos Santana.

Per il Teatro dell’Opera ha seguito la regia TV degli spettacoli della Stagione 2015 tra i quali: Turandot, Tosca e la Madame Butterfly.

Segue ormai costantemente la Regia delle partite del Campionato di Serie B sui campi della Ternana e del Perugia per SKY Sport.